Le aziende e i professionisti spesso utilizzano i gruppi per mantenere i contatti attivi con i loro clienti o possibili tali. Sicuramente ciò è utile, ma può anche rivelarsi pericoloso: infatti Facebook raccoglie tutti i dati delle persone presenti nei gruppi e li rivende ai suoi inserzionisti per le loro campagne online.
Facciamo un esempio: hai un e-commerce specializzato in prodotto biologici e hai creato un gruppo dedicato su Facebook in cui le persone possono parlare dei tuoi prodotti e scambiarsi commenti sul mondo dell’agricoltura biologica.
Facebook avrà accesso a tutti i commenti, interazioni sui post e interessi di tutti i tuoi iscritti, anche se il gruppo è privato: tutte queste informazioni verrano raccolte, elaborate e vendute ai tuoi competitor, che potranno riutilizzarle per proporre ai tuoi clienti i loro prodotti.
E non solo: Facebook carpisce le informazioni su come i tuoi utenti si muovono sul tuo sito e quali sono i loro prodotti preferiti, regalando un bel vantaggio competitivo alle altre aziende.
Stai rischiando di perdere i tuoi clienti e non è una bella sensazione, vero?
Cosa dovesti fare allora?
Usa un social network davvero gratuito, usa ClickTree: non salviamo i dati degli utenti e non vendiamo le informazioni ai tuoi competitor.
Offri ai tuoi utenti non solo una community sicura, protetta e trasparente, ma metti al sicuro anche i dati di navigazione registrati dal tuo sito.
Puoi contare su un social network che utilizza energia rinnovabile e promuove la riforestazione in Italia.
In più, puoi farci creare il tuo Social Network personale.
Scarica e il nostro progetto IMPATTO ZERO per creare il tuo social network privato ed ecologico.
Iscriviti
Commenti