MA COS’È UNA LANDING PAGE.. E PERCHÉ FUNZIONA?
Una Landing page (Pagina d’atterraggio) è un sito progettato in base all’esperienza che si vuole proporre all’utente. L’obiettivo finale della pagina è trasformare un utente in un cliente.
Queste pagine uniche sono create su misura per il tuo target e offrono contenuti personalizzati e altamente pertinenti. A differenza di altre pagine del tuo sito, le landing page sono specifiche per una singola campagna di marketing e per un segmento specifico del tuo pubblico.
Hai visitato una landing page quando ti sei ritrovato a scorrere una pagina web che parlava dei tuoi problemi o dei tuoi bisogni, esponeva dettagliatamente la soluzione e ti spingeva a prenotare un appuntamento, scaricare un ebook, acquistare un prodotto..
Se investi in annunci a pagamento perché non inviare l’utente in un sito fatto a posta per lui?
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Landing page per pubblicità a pagamento
Un po’ di dati dal settore marketing: le landing page permettono di aumentare le conversioni fino all’80% perché trattano argomenti specifici, comunicano in modo personalizzato e affrontano le preoccupazioni e i problemi dei visitatori.
Ecco i vantaggi
- DIMINUIRE I COSTI: creare landing page pertinenti per le campagne significa risparmiare: sono principalmente le pagine di destinazione a determinare il costo del click.
- AUMENTARE LE CONVERSIONI: con la semplicità di navigazione e i contenuti ottimizzati aumenterai le richieste di contatto o di acquisto. Grazie a strumenti automatici la conversione sarà più veloce.
- MONITORARE I GUADAGNI: grazie ai codici di monitoraggio potrai misurare le visite cosi da analizzare i risultati della tua campagna. Saprai chi ha cliccato sul tuo annuncio e cosa ha fatto dopo.
I tuoi annunci portano traffico sul tuo sito ma non clienti?
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