Hai appena aperto la tua attività o
vuoi rilanciare il tuo marchio?
Sia per iniziare che per ripartire, il logo è la prima cosa
a cui pensare:
progettiamo la tua identità visiva
in modo che sia coerente,
distintiva e,
sopratutto, ti piaccia.
Hai appena aperto la tua attività o
vuoi rilanciare il tuo marchio?
Sia per iniziare che per ripartire, il logo
è la prima cosa a cui pensare
Ti aiuta nel confronto con i tuoi competitor e ti colloca nel tuo mercato di riferimento
È in grado di suscitare sensazioni ed emozioni che possono influenzare l’acquisto e la scelta
È unico: evitando di averne uno uguale o simile ad altri, non incorri in problemi legali e d’immagine
È l’abbreviazione di logotipo e rappresenta un
simbolo identificativo, in genere è un
disegno grafico o un testo.
Già nel 1300 l’utilizzo del logo è stato usato per differenziare i vari commercianti e mercanti: ma solo con la rivoluzione industriale e lo sviluppo della pubblicità, ha iniziato a essere usato come lo conosciamo oggi.
Il marchio crea una risposta emozionale che puo’ influenzare il comportamento d’acquisto: infatti, il cervello attribuisce un significato a quello che vede, collegandolo a cose che conosce già, esperienze ed emozioni.
Molti pseudo Marketer ritengono che averne uno non sia necessario: la realtà è che i loghi, per essere progettati, richiedono conoscenze approfondite delle tecniche grafiche, di molto tempo e sono poco remunerativi; per questo ti consiglieranno sempre di non farli.
Oggi esistono molti strumenti online, anche gratuiti, che permettono di creare un logo da soli ma idearne uno professionale è un’altra cosa.
Per realizzare una Brand Identity efficace, un professionista tiene conto di diversi fattori: colore, design, memorabilità, adattabilità e diffusione.
Solo lavorando su questi elementi è possibile creare un’identità solida, chiara e che colpisca il target di riferimento.
Un altro problema delle “soluzioni” online è che offrono grafiche standardizzate e uguali fra loro o copiate da marchi famosi: e questo è un problema, non solo lato immagine, ma anche per una questione legale.
Infatti, un’azienda o un professionista che ha acquistato i diritti su un logo, ne detiene un diritto esclusivo: ciò significa che chi abbia un marchio anche soltanto simile, puo’ essere citato per plagio e dover affrontare un risarcimento anche molto elevato.
E non è la cosa peggiore: immagina quanto puo’ essere costoso la rimozione del materiale pubblicitario o il ritiro di prodotti già diffusi sul mercato.
Ormai la maggior parte delle agenzie si dedica sempre di più al web marketing, trascurando soluzioni come la creazione di loghi professionali.
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Faremo una consulenza con te e ti chiederemo tutte le informazioni necessarie: i tuoi servizi o prodotti, i competitor, i colori usati nel tuo settore, le caratteristiche del tuo target.
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Inizieremo a fare ricerche approfondite: cosa ti rende diverso dagli altri, che stile grafico usa la concorrenza, psicologia del colore sui tuoi servizi e prodotti.
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Realizzeremo 3 bozze grafiche studiate appositamente per te: serviranno a individuare lo stile più adatto, il colore in linea con la tua attività e a trovare la grafica che più ti piace.
“OGGI È IMPORTANTE DISTINGUERSI, NON CONFORMARSI; INVENTARE, NON COPIARE”
SETH GODIN
Semplice e immediato
Non dovrà essere troppo carico di colori o avere segni complessi ma sarà subito riconoscibile e facile da leggere.
Replicabile
È importante che il logo funzioni bene non solo con i colori istituzionali e su sfondo bianco ma anche in negativo o con altri colori: per questo faremo diversi test di lettura.
“Responsivo”
Dovrà essere leggibile in tutti i suoi elementi sui diversi supporti e dimensioni; dal più grande al più piccolo, dalla stampa al web, il tuo logo si adatterà sempre.
In linea con te e il tuo target
Un logo per un ristorante che si rivolge a un pubblico di famiglie deve essere diverso da uno per un locale esclusivo ed elegante: studieremo la tua attività e analizzeremo il tuo cliente ideale.
Ti forniremo anche un manuale di utilizzo
Si tratta di uno strumento fondamentale con tutte le indicazioni per utilizzare il logo al meglio e renderlo efficace e leggibile in ogni situazione.
Ciò ti permetterà di mantenere continuità e coerenza nelle varie applicazioni del logo: sul sito, sui social media, sui biglietti da visita, o sui roll up..
Inoltre, se vorrai, abbiamo partner che possono aiutarti a registrare il tuo marchio e a rendere sicuro il tuo brand.
Creare un logo da zero o fare un restyling richiede conoscenze, non solo di grafica professionale, ma anche di comunicazione.
Di solito, nelle agenzie “tradizioni”, affidano la realizzazione a grafici che non sanno nulla di marketing e, il più delle volte, scaricano file gratuiti già pronti.
Noi disegniamo un logo da zero e consegnamo un file vettoriale e professionale che si adatta a qualsiasi esigenza: dalla stampa al web.
Analisi di mercato + Studio del colore + Scelta del font + Disegno pittogramma personalizzato + Eventuale slogan + file vettoriale + manuale d’uso del logo
*Il costo del logo varia se si tratta di un restyling o se è necessario crearlo da zero, trovare anche il naming, lo slogan, o c’è bisogno di creare un’intera famiglia di loghi.
Prenota la consulenza per trovare insieme la tua nuova Brand identity.
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Riceverai consigli utili.
E se vorrai, troveremo insieme il
metodo adatto alle tue
esigenze.
Possiamo creare solo pochi progetti al mese: se sei davvero interessato ti consigliamo di prenotare subito la consulenza
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€ 1,50
Realizzeremo la grafica di un post per i tuoi canali social che presenta un tuo servizio o un prodotto: così vedrai come lavoriamo e se siamo adatti a te.
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Certo, se hai questa esigenza, durante la consulenza faremo un’analisi e troveremo il nome più adatto alla tua attività. Ciò ti servirà anche per scegliere il miglior dominio internet per il tuo settore di mercato.
I file vengono consegnati in formato vettoriale professionale: con questo formato puoi riadattare il tuo logo in qualsiasi dimensione o su qualsiasi supporto senza perdere la qualità. Ma, se hai bisogno di altri formati, basta chiedere! 😉
Si, realizziamo grafica professionale per qualsiasi supporto e abbiamo partner che possono stampare in poco tempo e a prezzi competitivi.
Tendenzialmente no. E c’è un motivo.
La grafica gioca un ruolo molto importante nel presentare la tua attività ed essere subito riconoscibile.
Su un logotipo ogni piccola variazione in termini di stile o di colore ha un impatto sulla percezione del target, quindi sulla sua capacità o meno di attirare l’attenzione.
No, scopri tutte le nostre soluzioni dal web marketing alla grafica per la stampa. Prenota una consulenza gratuita e senza impegno per scoprire cosa possiamo fare per te.
L’obiettivo di ClickTree è quello di aiutare imprenditori e professionisti a fare marketing nel modo più semplice possibile e ad eliminare il loro consumo di CO2 su internet.
Mi chiamo Devid, se sceglierai di fare il primo passo: parlerai con me.
Ti aiuterò nella tua attività e ti darò solo consigli utili.
A presto.
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